Bari. Prove generali per Gigi D’Alessio in piazza Libertà

Gigi in gran forma, ma è Anna a mandare in visibilio il pubblico barese

Gigi D'Alessio durante le prove di ieri pomeriggio

Gigi D’Alessio durante le prove di ieri pomeriggio

BARI – Prove generali a Bari per il gran concerto di Capodanno che vedrà sul palco allestito in piazza Libertà Gigi D’Alessio e Friends. Un concerto che sarà rilanciato in diretta tv dai canali Mediaset e radiofonica dalle frequenze di Rtl 102.5.

A Bari il musicista campano è apparso in gran forma e, a fronte di un back stage blindatissimo, assieme al sindaco, Antonio Decaro, si è avvicinato ai fan assiepati dietro le transenne dispensando autografi, strette di mano e posando con il piccolo Luca che papà e mamma gli hanno passato in braccio.

Quindi, le prove hanno avuto inizio con una decina di canzoni, ben note al pubblico di Gigi D’Alessio, cantate a squarciagola dalle fan del musicista campano. Poi sul palco è arrivata la compagna, Anna Tatangelo, mandando ancora di più in visibilio il pubblico barese e quello giunto anche dalla provincia “perché domani – raccontano i fan – toccherà passare la notte di San Silvestro in famiglia”.

E assieme, la Tatangelo e D’Alessio, hanno provato “La Lontananza” e “Meraviglioso” facendo intuire la volontà di rendere

Bari - il palco in piazza Libertà allestito per il capodanno di Mediaset

Bari – il palco in piazza Libertà allestito per il capodanno di Mediaset

 omaggio a Domenico Modugno nella sua Puglia. Infine, tra le tante perplessità del pubblico, espresse ad alta voce, una su tutte: “Entreranno 120mila persone in piazza Libertà?”.

“Lo dica al Sindaco – dice Nicola, un fan di D’Alessio all’ANSA – avremmo preferito che il palco fosse allestito nell’ansa di Marisabella per avere più spazio e visuale. Sono preoccupato per quello che potrebbe accadere prevedendo la calca. Dica a Decaro che il concerto se lo dovrà vedere giù con noi e non dai balconi di Palazzo di città” che si trova proprio in piazza Libertà.

Share Button