Ultimo dell’anno con Gigi D’Alessio. Bari potenzia il piano di mobilità

Palco per Gigi D'Alessio

Palco per Gigi D’Alessio

Potenziato il piano di mobilità pubblica a Bari con corse fino alle 3 di notte circa, in concomitanza dell’ultimo giorno dell’anno quando nel capoluogo pugliese per festeggiare la notte di San Silvestro arriverà in piazza Libertà il cantante napoletano Gigi D’Alessio il cui concerto, sarà trasmesso anche in diretta su Canale 5.

Il Sindaco Antonio De Caro, per far fronte a questa straordinaria esigenza, dato il notevole afflusso di gente previsto, ha chiesto e ottenuto, grazie anche all’impegno dell’Assessorato regionale ai Trasporti, la collaborazione delle due aziende, FAL e Ferrotramviaria. Per quanto riguarda il trasporto con le Ferrovie appulo lucane sono previsti da Bari Policlinico fino a Bari centrale, corse fino alle 3:30 del mattino a partire dalle 18:34; e rientro, sulla stessa linea, dalle 21 e 45 fino alle 3:15. Gli utenti avranno la possibilità, inoltre, di lasciare l’auto anche negli adiacenti parcheggi, come il Polipark, al costo di solo un euro.

Per quanto riguarda la Ferrotramviaria: ossia la metropolitana che va, in questo caso, da San Paolo a Bari centrale, corse dalle 19 e 35 fino alle 3:10; rientri, sulla stessa linea, dalla mezzanotte fino alle 3:30. L’accordo prevede anche il potenziamento, da parte dell’Amtab del cosidetto servizio di Park&Ride, ossia parcheggia e viaggia, accanto alle linee ordinarie con prima partenza alle ore 19.30 e ultima partenza alle ore 03.00 del mattino.

Fino al 2 Gennaio, divieto di transito e di sosta su corso Vittorio Emanuele, tra Via Marchese di Montrone e via Andrea da Bari, in Piazza Massari e in via Cairoli. Limitazioni ancora più serrate per il 31 quando l’intero corso sarà off limits.

Share Button