Teatro Mercadante: apertura ufficiale l’11 dicembre con Riccardo Muti

Riccardo Muti Mercante AltamuraALTAMURA (BA) –  Con musiche di Mercadante, Mozart e Schubert, eseguite dall’orchestra Cherubini diretta dall’illustre maestro Riccardo Muti, sarà inaugurato ufficialmente l’11 dicembre il teatro “Mercadante” di Altamura.

Dopo 25 anni di buio, sarà celebrato il ritorno alla vita di un luogo culturale definito “la bomboniera” per la sua bellezza architettonica.

Circa 1600 metri quadrati di superficie ristrutturati con l’ambizione di creare un punto di riferimento per il teatro e le arti nell’area murgiana e non solo, grazie anche alla collaborazione artistica con la Fondazione Petruzzelli. Un’impresa titanica e onerosa realizzata grazie alla volontà di tre aziende private, raggruppate nella società Teatro Mercadante S.r.l.

Oggi, ad Altamura, la conferenza stampa di presentazione dell’evento dell’11 dicembre con la partecipazione, sul palco, del sindaco Mario Stacca, del dottor Vito Ventricelli – appassionato musicologo di Mercadante, l’amministratore della Teatro Mercadante S.r.l. Vito Barozzi, il presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata Michele Stacca ed il sovrintendente della Fondazione Petruzzelli Massimo Biscardi.

Share Button