- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

A Mariachiara Grilli la XIV Edizione del Premio Ponselle

Mariachiara Grilli

Mariachiara Grilli

MATERA – Con la musica nel cuore. È stata Maria Chiara Grilli, di Macerata, classe 1985, a vincere il Premio Ponselle, la grande kermesse dedicata alla musica di qualità, giunta quest’anno, grazie all’impegno del Laboratorio arti Musica e Spettacolo, alla sua edizione numero quattordici.

Per lei una borsa di studio di mille euro, che le consentirà di approfondire e ampliare competenze e conoscenze nel campo della musica. Settecento euro invece per il secondo classificato, Alessandro Malagnino, e poi ancora cinquecento euro per Luigi Tannoia, giunto al terzo posto.

La premiazione, nella parte conclusiva di una lunga maratona, che nella serata di ieri, negli spazi suggestivi di Palazzo Lanfranchi, ha visto la partecipazione di un pubblico attento e competente. Grandi emozioni ha suscitato l’esecuzione della piccola orchestra di Taranto, ospite d’onore della cerimonia.

Un momento più che simbolico, visto che la stessa orchestra nasce sull’onda di un progetto di collaborazione tra il Comune di Taranto e il Lams. Insomma una serata ricca di emozioni, toccante anche l’omaggio al maestro Claudio Abbado, in cui a dominare sono stati la musica, il talento e la qualità. Come del resto la descrive il direttore artistico del Lams, Giovanni Pompeo, che ha anche fatto parte della giuria. Analisi e interviste nel video riportato nella pagina.

Share Button