Matera. Il cartellone dell’Onyx in Casa Cava è “Caviamo Cultura 2014”

Casa CavaMATERA – Con la presentazione del libro ”Lo scettro del Re” di Rosanna Filomena e della rappresentazione dell’omonimo lavoro teatrale, cominceranno domenica 9 marzo a Matera, presso la ”Casa Cava”, gli appuntamenti della rassegna ”Caviamo cultura 2014 Matera” promossa dall’Onyx jazz club e condiviso dal Consorzio Casa Cava.

La rassegna, che prevede 30 appuntamenti e laboratori teatrali e musicali, è stata presentata ai giornalisti dal presidente dell’Onyx jazz club, Luigi Esposito. Gli altri appuntamenti, che andranno avanti fino a giugno, coinvolgeranno professionisti e associazioni sui temi dell’acqua, della fotografia, nei laboratori per l’insegnamento e studio degli strumenti musicali, concerti, mostre e incontri dibattito su vari temi dalla letteratura alle impressioni di viaggio.

Tra gli appuntamenti di rilievo si segnalano, il 30 aprile, la giornata mondiale Unesco del jazz con Radio Babel, in collaborazione con l’Istituto francese in Italia e Total, la seconda edizione di Murgia Vinile in programma il primo giugno, dedicata agli appassionati dei dischi in vinile, la festa europea della musica per il 21 giugno: ”La rassegna – ha detto Esposito – è un esempio concreto di produzione e animazione culturale che coinvolgere associazioni e diverse realtà del territorio, utilizzando con il consorzio tutte le potenzialità di un luogo suggestivo come la Casa Cava. L’Onyx ormai da 28 anni organizza il ‘Gezziamoci’, un evento di rilevanza internazionale”.

Share Button