Potenza riscopre “Suoni nel Basento”

Alexia sul palco di Suoni nel Basento

Alexia sul palco di Suoni nel Basento

POTENZA – E’ tornata “Suoni nel Basento”, una delle rassegne musicali più longeve della città di Potenza da qualche tempo a riposo, ed il tributo è stato di grande rilevanza.

Organizzata dalla Pro Loco, nella persona del Presidente Giovanni De Marco, grazie al cospicuo sostegno economico del Comune di Potenza, la manifestazione ha riproposto il connubio tra musica ed impegno culturale che negli anni l’hanno resa davvero interessante.

Come sottolineato dagli ideatori “I Suoni del Basento” è “spinto da spirito aggregativo ed aderisce e partecipa a diverse campagne umanitarie a favore dei Paesi più poveri” e “sollecita gli spettatori a contribuire alle cause benefiche promosse.”

Ieri, 5 settembre, si è tenuto in piazza Matteotti un incontro sui messaggi dell’accoglienza e dell’integrazione, per terminare in piazza Mario Pagano con il concerto della cantante Alexia seguito da centinaia di persone.

Prima dell’esibizione della cantante ligure – bravissima nel coinvolgere il pubblico potentino – vi è stata la proiezione di un video in memoria di Alessandra Bisceglia, giornalista lucana ricordata attraverso una Fondazione denominata “W Ale Onlus”. Infine, dopo lo spettacolo è stata proposta una degustazione di prodotti in forma gratuita.

Share Button