Francesco Renga incanta Fardella, boom di presenze al concerto – evento

Schermata 2013-08-13 alle 11.33.00FARDELLA – E’ stato l’evento dell’anno, con molta probabilità della storia. Lunedì 12 agosto, il piccolo comune di Fardella – seicento anime appena – è stato letteralmente invaso dall’intera area sud lucana per la serata clou del cartellone estivo 2013.

Nell’ambito del programma “Fardella – paese lucano”, la villa comunale ha ospitato con accesso gratuito l’intrattenimento del comico napoletano Massimo Burgada e l’arrivo del famoso attore americano Clayton Norcross (indimenticato Thorne Forrester nella soap televisiva “Beautiful”) con il gran finale affidato all’eccezionale esibizione del cantautore Francesco Renga.

Quest’ultimo, arrivato a poche ore dallo show e salutato calorosamente dai fan giunti da ogni parte d’Italia, è stato accompagnato dal trio acustico composto dagli storici “amici” Vincenzo Messina, Fulvio Arnoldi e Giorgio Secco. La scaletta proposta, diversa ad ogni tappa del tour, ha visto un Renga appassionato e felice dell’accoglienza mostrata dalla comunità fardellese con in testa il sindaco Domenica Orofino.

Oltre agli spettacoli, lungo Corso Vittorio Emanuele si è potuto apprezzare la gastronomia locale e visitare una rassegna di arte sacra allestita nelle viuzze del centro storico.

Le prime stime sull’affluenza all’evento parlano di circa seimila presenze. Una bella soddisfazione per Fardella, impegnato nella promozione turistica attraverso progetti di ospitalità internazionale e l’organizzazione dei primi grandi spettacoli che il piccolo ma virtuoso centro del Pollino abbia mai visto.

Share Button