A Matera il “Ragnatela Folk Festival” infiamma Piazza San Giovanni

Schermata 2013-07-06 alle 12.42.02MATERA – Due serate indimenticabili in una gremita piazza San Giovanni. Gli sforzi dell’associazione Ragnatela di Matera ripagati dal calore del pubblico eterogeneo composto da lucani e tantissimi turisti nell’ambito delle manifestazioni collaterali della Festa Patronale “della Bruna” porta nella città dei Sassi in due serate quella di venerdì 5 e Sabato 6 Luglio la musica tradizionale lucana, quella pugliese, quella marchigiana e campana.

Nella prima serata i Traballo con balli e canti arcaici appresi direttamente dagli anziani e con il fascino dei classici napoletani di “A paranza r’o Lion” e con l’esibizione applauditissima dell’orchestra della associazione lucana, Ragnatela Folk Band.

Sabato 6 luglio di scena U’ Uagnin Assnziel da Matera, gli Istamanera e Antonio Castrignanò per concludere in bellezza la riuscitissima manifestazione, ormai storicizzata e punto di riferimento per l’estate della città dei Sassi. Chi non puo’ recarsi in piazza segue sul web su HyperBros.com e Sassilive.it la diretta streaming delle 21.00

Share Button