Potenza, Maggio dei libri 2015: presentate iniziative Universosud

MAGGIO DEI LIBRIPOTENZA – In occasione della giornata mondiale dei libri e del diritto di autore, la casa editrice Universosud ha presentato le iniziative di adesione a “Il Maggio dei Libri 2015”, serie di eventi che coinvolgeranno il centro storico di Potenza dal 6 maggio al 3 luglio prossimi.

Organizzati in collaborazione con il Club Unesco Per Potenza, con il patrocinio del Comune di Potenza, gli appuntamenti de Il Maggio dei Libri rientrano tra quelle d’interesse nazionale grazie al supporto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, con finalità di promuovere la lettura e la cultura letteraria da nord a sud del territorio.

Quest’anno vi è affiancata l’iniziativa #ioleggoperché, promossa dall’Associazione Italiana Editori e che Universosud, alla seconda partecipazione, ha deciso di inserire tra le proprie attività lucane. Si partirà il 6 maggio in Largo Pignatari con il romanzo scritto dal potentino Dino De Angelis “Donne che spostano il traguardo”. In seguito, l’ampio cartellone proporrà presentazioni di libri e reading di poesie, tra gli altri, di Novella Capoluongo e Alba Montagnuolo, oltre che la mostra d’arte di Luigi Marchese e fotografica di Edoardo Angrisani. L’evento conclusivo sarà dedicato a una chicca: la riedizione del libro “53”, scritto nel 1962 da Beatrice Viggiani e Vito Riviello, pubblicato grazie alla collaborazione con Universum Academy Basilicata.

Share Button