I Basilicata Border Games partecipano al Women’s Fiction Festival

amoremix 2MATERA – Tra le tante missioni assegnate ai giocatori dei BB-Games a Matera ce n’è stata una dedicata al prossimo grande evento in programma da oggi fino a domenica 29 settembre: il Womens Fiction Festival che quest’anno ha come tema “In amore o tutto o niente”.

La missione prevedeva di allestire un set fotografico che favorisse effusioni romantiche e di scattare delle foto a coppie di innamorati di tutte le età. I materani che si sono piacevolmente prestati sono stati moltissimi e i 30 giocatori hanno avuto l’occasione di scoprire com’è l’amore a Matera.

Insieme a questo un testo dedicato al tema dell’amore. “Cercarsi tra i banchi di scuola, temendo di essere osservati. Incontrarsi tra le vie del proprio quartiere, sperando di non essere osservati. Mani e sguardi che si incontrano e profumi che si incrociano. Messaggi scritti e parole non dette, Il timore di non esser ricambiati e la gioia di scoprirsi innamorati. Le effusioni nascoste e le telefonate infinite. Le distanze che si accorciano e quelle che allontanano.

Cos’è, poi, l’amore? E’ il desiderio non detto, la passione e l’ossessione, volersi e allontanarsi, cercarsi e, forse, trovarsi. E’ il mistero e la scoperta, la condivisione e l’incertezza. E’ il groviglio che affascina e inquieta, una dolce e, a volte, amara sorpresa. Cos’è, poi, l’amore? E’ una foto, è concretezza, è solitudine e, talvolta, amarezza. E’ invecchiare tenendosi la mano, è un gesto, è un sospiro, è un respiro, è uno sguardo, è travolgente passione”.

Sabato sera, poi, i giocatori assisteranno a Matera Cielo Stellato e, in concomitanza con la partenza della maratona letteraria, Petko, di origine bulgara, leggerà una poesia in lingua originale.
I Basilicata Border Games sono organizzati nell’ambito del percorso di candidatura di Matera a capitale europea della cultura per il 2019 con il sostegno della Banca Popolare del Mezzogiorno.

Share Button