Fondazione Advantage promuove da Matera “Segnato dal Destino” al 76esimo Festival Internazionale del Cinema di Venezia

La Fondazione Advantage ha l’onore di conferire al film Sudanese “Segnato dal Destino” il Premio come il più toccante film Africano presentato al 76esimo Festival Internazionale del Cinema di Venezia.

Uno speciale ringraziamento va al regista del film, Amjad Abu Alala, e agli attori Mustafa Shehata, Islam Mubarak, Mahmoud Mausara Elsaraj, Bunna Khalid, Amal Mustafa, and Talal Afifi, per le emozioni che hanno condiviso con tutti noi.

La Fondazione Advantage desidera ringraziare anche l’artista Louise Manzon, per aver realizzato il Premio, scultura di un Cavallo Africano in bronzo, simbolo di vitalità, innovazione e mobilità del popolo Africano.

La Fondazione Advantage, presieduta da Francesco Confuorti, promuove, a partire dalla Capitale Europea della Cultura 2019, Matera, la Maratona dei popoli, della cultura, sostenibilità ed inclusione, con una speciale attenzione al tema della parità di genere e all’Africa.

Francesco Confuorti è il Console Onorario del Kenya a Milano e conferirà il premio.

Un grande apprezzamento va ai produttori, Arnaud Dommerc, Hossam Elouan, Ingrid Lill Høgtun, e Michael Henricks, l’Agenzia di Vendite Internazionali Pyramid, e tutti coloro che sono stati coinvolti nella realizzazione del film.

La cerimonia di Premiazione si terrà martedì, 3 Settembre, presso la Sala Regione Veneta, Hotel Excelsior, Venezia Lido alle ore 17.00.

Share Button