Un lupo mannaro americano a Maratea: John Landis

Il leggendario cineasta americano, John Landis, alle Giornate del Cinema Lucano. Questa mattina, in una masterclass, ha raccontato “i trucchi del mestiere” ai giovani filmmaker lucani

Era tra gli ospiti più attesi, la star hollywoodiana John Landis, il 67enne regista americano noto per aver diretto “Un lupo mannaro americano a Londra” e “The Blues Brothers”, lanciando non solo John Belushi, protagonista di quel film di successo, ma anche Eddie Murphy, interprete di “Una poltrona per due” e “Il principe cerca moglie”.

Landis, che nella sua straordinaria carriera ha anche firmato i videoclip “Thriller” e “Black or White” di Michael Jackson è sbarcato a Maratea per “Le Giornate del Cinema Lucano”.

Sarà il direttore della Mostra del Cinema di Venezia Alberto Barbera ad intervistarlo questa sera nelle splendido teatro dell’hotel Santa Venere, ma la giornata per il leggendario cineasta è cominciata con una masterclass in cui ha raccontato ” i trucchi del mestiere” ai giovani filmmaker della Basilicata.

Share Button