Dal 2 al 12 settembre CinemadaMare sarà a Venezia

CinemadamareCinemadaMare Basilicata arriva a Venezia per il sesto anno consecutivo. Il festival, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, Mibact – Dipartimento Cinema, comune di Venezia e la 72a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, si avvia alla sua conclusione nella location più importante e prestigiosa del cinema in Italia.

Dal 02 al 12 settembre, a Venezia, protagonisti indiscussi saranno i 67 filmmakers provenienti da tutto il mondo (Italia, Indonesia, Kenya, Spagna, Lituania, Ungheria, Polonia, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Georgia, Argentina, Tunisia, Ecuador, Serbia, Russia e USA) al seguito del festival, ma anche i talenti lucani di Ciak Basilicata (il progetto di formazione curato da CinemadaMare) che presenteranno in anteprima i loro film: “Tutti gli uomini hanno un prezzo” di Andrea Filardi, “Love Trip” di Nicolò Montesano, “Il segreto di Kasper Khol” di Camern Cirigliano, “Different” di Rocco Tolve e “Vuoi giocare con me” di Maurilio Muscillo.

Con loro anche altri giovani lucani che hanno collaborato alla realizzazione dei film: Vincenzo Acinapura, Rossella Irenze, Pietro Micucci, Gabriele Cirigliano, Lucia Laurenzana e tanti altri.

Le proiezioni dei film avverranno nel prestigioso hotel Excelsior di Venezia (il salotto più importante della Mostra – nello spazio Luce Cinecittà). Qui verranno proiettati i migliori film realizzati a CinemadaMare Basilicata durante il festival. Un’importante occasione, dunque, per promuovere i film realizzati in Basilicata e i filmmakers lucani.

Share Button