CinemadaMare 2014: Muro Lucano prima di quattro tappe lucane

A Potenza, presentazione 12^ edizione CinemadaMare

A Potenza, presentazione 12^ edizione CinemadaMare

POTENZA – E’ ripartita la carovana di “CinemadaMare”, kermesse nata in Basilicata e che in lungo e in largo per il Bel Paese racconta e valorizza i territori attraverso gli occhi di giovani filmmaker internazionali fino ad approdare al Lido di Venezia per prendere parte alla Mostra del Cinema.

Dopo l’avvio dal porto di Civitavecchia e primi lavori a Santa Marinella, la dodicesima edizione è stata presentata anche a Potenza presso la Sala A del Consiglio Regionale dal Direttore Franco Rina, accompagnato dai 161 giovani registi provenienti da 56 nazioni.

Sostenuta da importanti partner istituzionali e commerciali, tra gli altri, Lucana Film Commission, BNL, Total, LUISS e Luce Cinecittà, la manifestazione rappresenta il più grande raduno mondiale di giovani professionisti nel campo. In Basilicata, primo assaggio nostrano a Muro Lucano, dove fino al 6 luglio lo scenario della caratteristica cittadina sarà usato per la produzione e proiezione dei corti con partecipazione del noto regista Mimmo Calopresti. Prossimamente, tappe a Guardia Perticara, dal 28 luglio al 2 agosto, Nova Siri, dall’11 al 16 agosto, e Maratea, dal 18 al 23 agosto. Un ventaglio di territori che avranno la possibilità di regalare emozioni e che in futuro potranno prestarsi quali set di assoluto livello.

Share Button