Sassiwood di Antonio Andrisani e Vito Cea miglior corto ai Globi d’Oro della stampa estera

Antonio Andrisani e Vito CeaROMA – “Sassiwood” il cortometraggio diretto da Antonio Andrisani e Vito Cea e prodotto da Angelo Calculli si è aggiudicato il Globo d’Oro 2014 nella categoria Cortometraggi.

Il prestigioso riconoscimento attribuito dall’associazione della Stampa estera in Italia al Cinema italiano è stato assegnato ieri a Roma.Si arricchisce ulteriormente, dunque, la lista di prestigiosi premi per “Sassiwood”.

La Matera del cinema indipendente, insomma, fa la parte del leone nelle platee di tutta la penisola con un graffiante quanto poetico apologo sulla città dei Sassi spesso utilizzata come location di set cinematografici di carattere biblico.

Ma anche una riflessione sulla crisi economica e culturale del territorio in cui la vicenda è ambientata. Il protagonista del cortometraggio – ricordiamo – è Sergio Rubini. Nel cast oltre allo stesso Andrisani, ci sono Antonio Stornaiolo, Frank Messina, Anna Cimarruti Franco Gravela. Tutto lo staff del cortometraggio rigorosamente “Made in Matera” è onorato e soddisfatto di questo premio.

Share Button