Il corto “Sassiwood” nella cinquina del Globo d’Oro 2014

Antonio Andrisani sul set di SassiWood

Antonio Andrisani sul set di SassiWood

“Sassiwood” il cortometraggio diretto da Antonio Andrisani e Vito Cea e prodotto da Angelo Calculli è in nomination nella cinquina del Globo d’Oro 2014 nella categoria Cortometraggi.

Il prestigioso riconoscimento attribuito dall’associazione della Stampa estera in Italia al Cinema italiano sarà consegnato al vincitore il 12 giugno prossimo presso la sede di Palazzo Farnese a Roma. Tutto lo staff tecnico e artistico del cortometraggio rigorosamente “Made in Matera” è onorato di questa candidatura.

“Il nostro territorio, Matera nello specifico, incanta platee internazionali forse ancor più di quelle nazionali – dichiara Cea – e ‘Sassiwood’ racconta la provincia italiana, da sempre fulcro del nostro cinema. I riferimenti al cinema pasoliniano legate alla crisi del territorio e della poesia deve aver affascinato gli eminenti giornalisti che hanno voluto tributarci questo onore”.

“E’ un piccolo film girato con tanta passione e altrettanta modestia – aggiunge Andrisani – ed è stato un privilegio girare con Sergio Rubini un attore che stimiamo profondamente ma anche tutto il resto del cast è stato eccezionale. Abbiamo evidentemente vinto la sfida nell’affiancare attori di matrice neorealistica a un grande professionista come lui.” “’Sassiwood’ ha già vinto alcuni premi in questi mesi in Festival prestigiosi ma questa candidatura – hanno concluso dallo staff – è un regalo inaspettato quanto splendido”.

Share Button