Andrisani e Cea in tour nei maggiori festival di cinema italiani con “Sassiwood”

SassiwoodVenerdì 28 febbraio prenderà il via il tour festivaliero di Antonio Andrisani e Vito Cea, registi del cortometraggio “Sassiwood”. Il breve film è in concorso al David di Donatello e ai prestigiosi Corti d’Argento (i Nastri) 2014. Già nel 2012 “Stand by me” un corto scritto e interpretato da Antonio Andrisani aveva vinto il Corto d’argento. Dopo due anni lo sceneggiatore materano ritorna in concorso nella prestigiosa kermesse di Cortina questa volta in coppia con Vito Cea.

Il nuovo cortometraggio è in concorso anche a “Visioni italiane” della cineteca di Bologna e al prestigioso “RIFF Film Festival” di Roma. Ma la lista dei Festival è destinata ad allungarsi. «Sassiwood» è un graffiante quanto poetico apologo sulla cittá lucana spesso utilizzata come location di set cinematografici di carattere biblico. Ma anche una riflessione sulla crisi economica e culturale del territorio in cui la vicenda è ambientata.

Il protagonista del cortometraggio è Sergio Rubini che interpreta uno sprovveduto location manager. Nel cast oltre ad Andrisani, Antonio Stornaiolo, Frank Messina, Anna Cimarruti e Franco Gravela. Grande soddisfazione di tutto il cast tecnico e artistico del cortometraggio per queste importanti candidature. Particolarmente gratificante la candidatura al “Corto d’argento” dato che il riconoscimento è assegnato dall’Associazione dei Critici cinematografici.

Share Button