Al via la mostra del corso internazionale di pittura “Irsina Arte 2013”

Schermata 2013-09-10 alle 16.37.18IRSINA – Mercoledì 11 settembre alle ore 19.00 sarà presentata, nella galleria dell’ex convento francescano, la mostra dei lavori realizzati durante Irsina Arte 2013 – Corso Internazionale di Pittura – IX edizione.

Il laboratorio di pittura, che attira ogni anno decine di amanti dell’arte da diversi paesi europei, è iniziato il 3 settembre, con il secondo gruppo di artisti provenienti dal Belgio, Holanda e Francia.

Soddisfatti gli organizzatori, la cooperativa Arenacea e il pittore irsinese Nicola Dinoia, per la partecipazione di artisti provenienti dall’estero, innamorati sempre più del territorio, che hanno seghito i corsi di pittura proposti e speciali workshop sull’affresco.

Grazie ad Irsina Arte, un pubblico estero ha la possibilità di scoprire le bellezze paesaggistiche e artistiche di Irsina, le quali per l’occasione diventano laboratori d’arte ed ispirazione per gli stessi artisti.
Il soggetto principale del corso è infatti il paesaggio di Irsina e il ritratto.

Gli artisti inoltre risiedono in loco per tutto il periodo dell’iniziativa. Sono ospitati in case del centro storico interagendo con il paese e la sua gente, scoprendone la storia, l’arte, la cultura, l’ambiente, l’enogastronomia.

Share Button