Nova Siri mette in mostra “Le Terme Romane di Ciglio dei Vagni”

Foto: yousapiens.it

Foto: yousapiens.it

NOVA SIRI – Sarà inaugurata martedi 27 agosto, alle ore 19.30, presso i locali della Delegazione Comunale di Marina di Nova Siri, la Mostra Documentaria su “Le Terme Romane di Ciglio dei Vagni di Nova Siri”.

L’introduzione alla mostra, con lettura ed interpretazione delle evidenze archeologiche, sarà curata dalle archeologhe Anna Colangelo ed Annarita Stigliano, con un intervento di Pino Battafarano, responsabile del Museo Nazionale della Siritide di Policoro.

L’area archeologica di Cugno dei Vagni di Nova Siri, oggetto di svariati interventi da parte della Soprintendenza Archeologica di Basilicata anche con finanziamenti PIT e PIOT e non ancora del tutto decifrata,presenta un impianto termale probabilmente al servizio dell’abitato soprastante e con funzioni di stazione di sosta lungo l’antica strada litoranea.

La mostra, organizzata dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici della Basilicata e patrocinata dal Comune di Nova Siri, resterà aperta fino al 1 settembre, con ingresso libero ed orario visite dalle 19.00 alle 23.00.

Share Button