A Matera la prima edizione del “Comics Summer Class”. Workshop su fumetto e illustrazione

Schermata 2013-07-12 alle 12.38.52RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Dal 13 al 19 luglio a Matera, presso la Fondazione Le Monacelle in via Riscatto 9/10, si svolgerà la prima edizione del Comics Summer Class, workshop estivo sul fumetto e l’illustrazione.

Una settimana di laboratorio, incontri con autori ed editori, seminari, mostre e performance live. Questi gli ingredienti della proposta estiva promossa da Fondazione Le Monacelle e dalla scuola lucana di fumetto e illustrazione Redhouse Lab, premessa ideale all’avvio dei corsi del nuovo anno accademico 2013/14, dal 1 ottobre nelle sedi di Potenza e Matera.

Durante il workshop gli allievi si confronteranno con temi e suggestioni legate alla storia e all’immaginario della città dei Sassi, secondo una prospettiva di contaminazioni tra i linguaggi e le forme artistiche, la tradizione e la contemporaneità. In questo senso e nell’ottica di un dialogo dell’iniziativa con le realtà e le proposte culturali già attive sul territorio, gli allievi parteciperanno alla mostra “Giuseppe Uncini. Le maquette e i disegni dal 1958 al 2006”, che verrà inaugurata al MUSMA sabato 13 luglio 2013 alle ore 19.00.

Per informazioni e aggiornamenti più dettagliati sul calendario delle iniziative è possibile consultare il sito www.redhouselab.com e la pagina facebook dell’evento.

Share Button