Al via la X edizione del Presepe Vivente nei Sassi di Matera

I rioni antichi della città di Matera si sono popolati di figuranti, musica e tanti turisti giunti da ogni parte d’Italia per vivere sulla propria pelle la natività in uno scenario mozzafiato, che dal Centro Storico al Sasso Barisano, ricorda proprio la Giudea di 2000 anni fa. E’ la X edizione del “Presepe Vivente nei Sassi di Matera”, organizzata dall’associazione Matera Convention Bureau, che ha preso il via nella giornata del 7 dicembre.

Parallelamente al presepe vivente è stata inaugurata anche la terza mostra nazionale dei presepi d’Italia, allestita all’ex ospedale San Rocco, che quest’anno ospita il presepe di sabbia di Jesolo, oltre all’arte della cartapesta presepiale leccese e materana.

Il presepe vivente sarà visitabile nella giornata dell’8 dicembre e nei prossimi 3 weekend (14 e 15, 21 e 22, fino ad arrivare agli ultimi giorni del mese con un tris: 27 28 e 29 dicembre), mentre la mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2020. Per tutte le informazioni, è possibile visitare il sito web: www.presepematera.it