Matera 2019, nella Città dei Sassi il “Fusion Urban Games Festival”

Dal 31 ottobre, fino al 2 novembre, la Città dei Sassi si trasforma in un grande campo di gioco grazie al “Fusion Urban Games Festival”: il festival di giochi urbani cooprodotto dalle due Capitali Europee della Cultura 2019, Matera e Plovdiv, per valorizzare il proprio territorio.

 

15 i giochi selezionati, provenienti da Russia, Polonia, Bulgaria, Germania, Inghilterra, Slovenia e, ovviamente, dall’Italia: con i game ideati dalle realtà lucane Giallo Sassi e Il Vagabondo e dai professionisti di Policoro, Lorena Barbalinaldo e Danilo Chiaradia.

 

Ce n’è per tutti i gusti, dalla realtà virtuale alla riscoperta dei giochi tradizionali, per dare la possibilità ai partecipanti di esplorare la città, cercare indizi, risolvere misteri, cooperare e combattere, sfidare gli altri giocatori e provare ad essere i vincitori.

 

Per partecipare al Festival è necessario il Passaporto Matera 2019. Per alcuni giochi occorrerà prenotarsi attraverso il portale Matera Events, dove è disponibile il dettaglio di ogni attività.

Share Button