Imma Tataranni, Andreatta: “Successo per la linea editoriale di Rai Fiction”

Roma, 23 set – “Imma Tataranni rappresenta un successo per la linea editoriale di Rai Fiction che punta sulla qualità, sull’uso del miglior talento, nella scrittura, nella regia e nella selezione del cast”. Così il direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, commenta la grande attenzione dimostrata dal pubblico per l’esordio della nuova serie interpretata dall’attrice pugliese Vanessa Scalera.

“La prima puntata, andata in onda ieri su Rai1 nel prime time della domenica, ha riunito 5.2 milioni di spettatori con il 23.3% di share, il più alto ascolto degli ultimi quattro mesi. Comincia al meglio il cammino del personaggio creato dalla fantasia di Mariolina Venezia. Per Rai Fiction la conferma della
qualità e della coerenza delle scelte, nel segno di una contaminazione tra crime e comedy. Siamo orgogliosi – continua Andreatta – di aver proposto un connubio felice tra Imma e Vanessa Scalera, un’attrice di altissimo profilo che ancora il grande pubblico non conosceva e che ha interpretato il suo ruolo con originale ironica versatilità.

E così – conclude Andreatta – per la regia di Francesco Amato, per la ricca galleria dei personaggi e degli interpreti che circondano Imma e per un’ambientazione piena di colore e quel tocco di invenzione che
esalta ancor più lo sfondo ambientale di Matera e della Basilicata. E’ significativo del livello del nostro lavoro il gradimento del 31% dei laureati”.  (ANSA)

Share Button