“Matera vista dalla Luna”, Roger Eno già in città

Prosegue a Matera la settimana di appuntamenti di “Matera vista dalla Luna” l’iniziativa organizzata dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 per celebrare i 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla luna. Giovedì 18 luglio, alle ore 21.00, alla Cava del Sole, si terrà uno dei grandi eventi di Matera 2019, la performance multimediale “Apollo Soundtrack” con cui si vuole celebrare, proprio a Matera, il progresso scientifico delle esplorazioni spaziali dopo 50 anni da quell’evento straordinario.

Il momento clou sarà l’esecuzione della performance multimediale scritta da Brian Eno, Roger Eno e Daniel Lanois, eseguita per la prima volta fuori dal Regno Unito dalla band britannica Icebreaker.

Lo spettacolo riproporrà ingrandimenti delle immagini NASA del giorno che sancì l’inizio di una nuova era e contenuti generati da Leonardo, sponsor esclusivo dell’evento, con immagini della terra provenienti dallo spazio. Intanto, Roger Eno, da poche ore a Matera, si dice già conquistato dalla Città dei Sassi.

Share Button