- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Nova Siri (MT) accoglie le Semifinali delle Olimpiadi della Cultura e del Talento

L’11 marzo il Villaggio Club “Giardini d’Oriente” di Nova Siri, in provincia di Matera, è diventato il palcoscenico delle Olimpiadi della Cultura e del Talento, concorso a squadre destinato a tutte le scuole superiori italiane. Sono in tutto 3500 i ragazzi che dopo la prima fase, svoltasi a dicembre nelle scuole che hanno aderito all’iniziativa, hanno avuto accesso alle Semifinali Nazionali.

Quest’anno, in occasione del Decimo Anniversario dalla nascita del concorso, il Comitato organizzativo ha deciso di suddividere la gara in tre Semifinali: a Torino per il Nord, a Civitavecchia per il Centro e Nova Siri per il Sud. Le dieci squadre che risulteranno migliori dopo questa seconda fase avranno, poi, il diritto di accedere alle Finali che si terranno a Tolfa (RM) dal 2 al 5 maggio.

Il risultato più degno di nota, fino ad ora, è stato raggiunto proprio dal Sud: non sono mai arrivate in Semifinale così tante squadre, precisamente 250 provenienti da più di 60 scuole di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia, che in questi giorni hanno trasformato il centro del materano in un vero e proprio tempio della cultura.

https://youtu.be/kaQrAOCR1hU

Share Button