Bentornato Presidente!, il nuovo film di Stasi e Fontana dal 28 marzo al cinema

Roma. I registi materani Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi si sono rimessi subito al lavoro. Il produttore cinematografico da Oscar con La Grande Bellezza, Nicola Giuliano, lo aveva annunciato sul palco delle Giornate del Cinema Lucano di Maratea, la scorsa estate. Per il successo ottenuto con Metti la Nonna in Freezer, la Indigo ha scommesso nuovamente sui due ragazzi, amici da sempre, nati e cresciuti nella Città dei Sassi.
Da un’idea dello stesso Giuliano e Fabio Bonifacci, il film è una coproduzione con la Vision Distribution, prima collaborazione tra le due società per Bentornato Presidente!
Dal 28 marzo Peppino Garibaldi alias Claudio Bisio tornerà a portare scompiglio nei palazzi della politica. Si tratta dell’atteso sequel di Benvenuto Presidente!, campione di incassi e vincitore di tanti premi e nomination, tra cui quella all’European Film Award come miglior commedia. Accanto a Bisio, nei panni dell’amata Janis, ci sarà Sarah Felberbaum. Nel cast, e nello staff del suo governo, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Massimo Popolizio, Cesare Bocci, Ivano Marescotti, Antonio Petrocelli e Guglielmo Poggi con una parte assegnata anche all’attore materano, Nando Irene.
Fontana e Stasi partiti da Matera alla volta di Roma, hanno portato avanti la carriera universitaria e l’amore per il cinema. Prima la gavetta e la notorietà virale, poi la collaborazione con Sky Cinema fino ai successi di incassi, critica e spettatori sul grande schermo.
Matera e tutta la Basilicata fanno il tifo per loro che ricambiano con affetto e disponibilità coinvolgendo direttamente il Premier. Guarda il video

Share Button