A Matera continuano le riprese della fiction “Le avventure di Imma”

Matera – Continuano le riprese in Piazza Vittorio Veneto a Matera della fiction “Le avventure di Imma”, partite  martedì 6 novembre e che termineranno sabato 10 novembre.

Diretta dal regista Francesco Amato e prodotta da Rai Fiction e dalla casa di produzione cinematografica ITV Movie, il set ha trasformato la piazza rivestendola con le luminarie della Madonna della Bruna, arricchita da un mercatino nei pressi dell’ingresso al Palombaro lungo e una grande aiuola creata al posto della fontana rimossa nei pressi del monumento ai caduti. Esordio cinematografico anche per il riqualificato cinema Comunale, anche se nella fiction viene utilizzato come “Palazzo di Giustizia”. Il Comune di Matera ha inviato una nota per ricordare che il transito pedonale sarà comunque garantito durante le giornate di ripresa attraverso i percorsi adiacenti l’area transennata per il set.

In seguito alla tappa nella città dei Sassi, la fiction sarà completata a Roma nel mese di febbraio 2019 e dovrebbe andare in onda nell’autunno del prossimo anno sulla prima rete Rai.

La fiction “Le avventure di Imma”, racconterà in sei puntate che saranno trasmesse prossimamente su Rai 1, le vicende del sostituito procuratore materano Imma Tataranni. Una donna imbattibile sul lavoro, nota per scarsità di fantasia, ma dotata di ottima memoria tanto da farsi temere dai più potenti.

La serie televisiva è ispirata dai primi due romanzi della scrittrice materana Mariolina Venezia, “Maltempo, Imma Tataranni e gli inciampi del presente” e”Come piante tra i Sassi, Imma Tataranni e la storia sepolta”. In conocmitanza, l’autrice ha che tra un mese uscirà il suo terzo romanzo “Rione Serra Venerdì, Imma Tataranni e le trappole del passato”.

Share Button