Policoro: pubblico delle grandi occasioni per il Premio Heraclea

Matera. Sapevate che c’è un lucano, originario di Tramutola, candidato al Nobel per la Pace? E’ Enzo Cursio. E sapevate che, da San Giorno Lucano, Rocco Perna è emigrato prima a Torino , poi a Sydney, e da amministratore delegato della Ferrero Australia ha raggiunto un successo dal valore di 150 milioni di dollari di fatturato ed una azienda cresciuta da 7 a 340 impiegati? A loro, insieme all’attrice Marika Frassino, all’autore Rai e scrittore Andrea Di Consoli, all’artista Silvio Giordano, al giovanissimo producer Alessandro Masi,ed allo stilista Anton Giulio Grande per il suo ventennale di attività, è stato assegnato il Premio Heraclea 2018.
Parterre e pubblico delle grandi occasioni a Policoro per la settima edizione . Un riconoscimento assegnato a personalità che non hanno bisogno di essere premiate per vedersi confermare il loro valore, ma che testimonia affetto e stima ai talenti ed ai protagonisti della “lucanità” che in Italia e all’estero danno lustro alla propria terra d’origine. Uomini e donne, modelli magari da imitare, non più invisibili grazie alla prestigiosa manifestazione ideata dallo scenografo Mario Carlo Garrambone, un professionista di grande modestia , ed organizzata dall’associazione Lucania Storica – Novitalia, presieduta da Francesco Calderaro, anche  presidente della Commissione Garanti del Premio.
La cerimonia si è aperta con il ricordo ed il premio alla memoria a Rocco Brancati, stimato giornalista lucano – presidente onorario del Premio Heraclea.

La cerimonia , presentata da Sabino Zaba con Donata Manzolillo, è stata trasmessa in diretta televisiva su TRM NETWORK.
C’è stata anche una parentesi culinaria con un cooking show di Francesco Abbondanza. Nel corso della serata spazio anche alla musica e alla moda; applaudite le esibizioni degli artisti lucani Mirko Gisonte e Dorso, la performance aerea di Nico Gattullo – e l’atteso concerto finale di Red Canzian – ospite d’onore della serata, bassista storico dei Pooh – “Testimone del tempo”, come si intitola il suo album di inediti – di 50 anni di musica.

Un reportage con le interviste ai premiati e la registrazione integrale della cerimonia saranno riproposti nei palinsesti di TRM network.

Share Button