“La stanza dei giochi”, ultimo appuntamento della rassegna Teatri Uniti di Basilicata - trmtv

“La stanza dei giochi”, ultimo appuntamento della rassegna Teatri Uniti di Basilicata

Matera. Ultimo appuntamento per la rassegna Teatri Uniti di Basilicata. Intitolato “La stanza dei giochi”,lo spettacolo si è svolto il 6 Agosto a Matera nel giardino del Museo Ridola. Realizzato dal consorzio Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del turismo, Polo Museale della Basilicata e tutti i comuni coinvolti, si rivolge ai bambini dai 5 anni in su. Vincitore del Premio Scenario Infanzia nel 2004, ha come scena Madre una piccola realtà artistica dedita alla ricerca teatrale e pedagogica.
Il focus è dello spettacolo è incentrato sul rapporto burrascoso tra fratelli ed compagni di scuola: l’obiettivo è portare il bambino e l’adulto a riflettere sulle conseguenze delle azioni e su quanto l’egoismo incida sulle relazioni.

La replica si terrà il 7 agosto a Satriano nell’Anfiteatro Porticelle, l’8 agosto a Venosa, nel Loggiato del Castello Pirro del Balzo e il 9 agosto a Irsina, nel Chiostro Ex Convento di San Francesco.

Previsto, la mattina di ogni spettacolo, anche un workshop gratuito con gli autori dalle 10 alle 13, dedicato a ragazzi dai 6 ai 12 anni per un massimo di 30 partecipanti.

“Il successo di pubblico riscontrato sino ad oggi ci spinge a proseguire in modo sempre più deciso su questa strada – commenta Francesca Lisbona, per i Teatri Uniti di Basilicata -. Formare i più piccoli ad apprezzare il gusto del teatro e dello spettacolo dal vivo è fondamentale per far crescere la società e allargare la visione del mondo e della cultura. Siamo già al lavoro per la stagione invernale”.

Share Button