Presentato a Potenza il programma della “Notte bianca del libro Festival”

Il programma della “Notte bianca del libro Festival” – in programma a Potenza dal 31 luglio al 2 agosto prossimo – è stato presentato stamani dal presidente e fondatore di “Letti di sera”, Paolo Albano, da Simona Bonito, che ne ha curato comunicazione e progettazione, dall’assessore comunale alla cultura, Roberto Falotico, e da un dirigente di Che banca!, Giovanni Gargiulo.

Uno dei punti più importanti del cartellone è costituito dal finale, con la presenza dell’imprenditore Brunello Cucinelli, che incontrerà gli scrittori Gaetano Cappelli e Giuseppe Lupo e la stessa Bonito.

Ma il programma prevede decine di incontri e iniziative collaterali che animeranno per tre giorni alcune zone della periferia e, nei primi due giorni di agosto, soprattutto il centro storico di Potenza.

Saranno presentati numerosi libri – dei più vari argomenti – con la presenza di scrittori già affermati o ancora poco noti al grande pubblico e anche di esordienti per i quali vi è tanta attesa.

La mattina del 2 agosto, per la prima volta a Potenza, un concerto per pianoforte e violino è in programma, all’alba, davanti al tempietto di San Gerardo, Patrono della città.

Fra le iniziative collaterali, una di sostegno all’associazione “Amici dell’hospice” dell’ospedale San Carlo di Potenza e una dedicata al cibo e alla cucina, nella piazza più grande del centro storico.

Share Button