Il 19 luglio nuova tappa incontro a Matera 2019: “Popoli in viaggio” verso il Mediterraneo

Il 19 luglio, per la settima tappa di avvicinamento al 2019, la città di Matera “sarà animata da una serie di iniziative dedicate al Mediterraneo dal titolo ‘Popoli in viaggio’, intrecciando la cultura della pace e del rispetto della persona con il progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019”.

Alle ore 16.30, nell’ex Ospedale San Rocco, verrà inaugurata la seconda edizione del Corso di Alti Studi Mediterranei “L’impegno per la pace degli scrittori e degli artisti del Mediterraneo”, promossa dall’Istituto Internazionale Jacques Maritain con l’Ufficio sistemi culturali e turistici – cooperazione internazionale della Regione Basilicata e l’Università degli Studi della Basilicata.

Al termine della presentazione, intorno alle 19.00, le strade del centro della città saranno animate dalla performance itinerante “Déambuloscopie” della compagnia francese Pipototal.

Alle 21.00, nel Parco del Castello Tramontano, andrà in scena “Il Mediterraneo tra arte e intercultura”, uno spettacolo “che vuol far conoscere il Mediterraneo attraverso – è spiegato nel comunicato la bellezza della sua arte quale specchio della diversità dei popoli che lo vivono. Sul palco, insieme ad altre band, salirà il cantautore Eugenio Bennato, che ha fatto del Mediterraneo il perno della sua arte”.

Share Button