- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Maggio Potentino, 131 eventi tra cultura e musica

E’ ancora una volta il connubio tra pubblico e privato a dare vita al Maggio Potentino, cartellone ludico-culturale che fino al prossimo 18 giugno vedrà complessivamente 131 eventi, con 808 appuntamenti in tutto il capoluogo lucano.

I dettagli sono stati illustrati durante un incontro presso la Sala degli Specchi del Teatro Stabile, alla presenza del sindaco Dario De Luca, dell’assessore comunale alla Cultura, Roberto Falotico, non da ultimo dei referenti delle associazioni cittadine protagoniste dell’iniziativa a seguito di un bando pubblico. L’amministrazione comunale – è emerso – in prossimità dell’uscita dal dissesto finanziario, non ha destinato risorse ma ha messo a disposizione i propri contenitori culturali. Gli eventi andranno dalla letteratura alla musica, passando per gastronomia, floricoltura e arte. Spazio anche alla beneficenza ed il coinvolgimento delle scolaresche potentine. L’avvio con tre mostre: una dedicata al Potenza Calcio presso la Scuola Busciolano, collettiva di graffiti nel foyer dello Stabile e di street art nelle scale mobili 18 Agosto.

“Guardiamo in ottica Matera-Basilicata 2019 – ha dichiarato Falotico – quando a Potenza ci saranno importanti festeggiamenti in occasione dei 900 anni dalla morte del Vescovo e protettore San Gerardo Della Porta”.

Share Button