Il materano Damianito miglior dj al mondo

Matera. Dalle feste tra amici al tetto del mondo. Il 28enne materano Damianito è stato incoronato a Cracovia miglior dj durante la finale internazionale dell’ottava edizione del Red Bull 3Style . Dopo aver conquistato il titolo nazionale a Bologna, il giovane della Città dei Sassi che ha fatto ballare la città a Capodanno in piazza Vittorio Veneto , ha rappresentato l’Italia in Polonia arrivando sul podio.

Al teatro Slowacki , Damianito era in gara con altri 5 Dj, la giapponese Dj Rina, il canadese Cam B, il cileno Diego Zapata, il belga Cross e il sudafricano Ryan Dj. Ognuno ha avuto 15 minuti a disposizione con almeno tre generi differenti da proporre. Prestigiosa la giuria che ha valutato le capacità tecniche, la scelta delle canzoni e l’abilità del mixaggio.

Damianito che durante la settimana era stato eliminato e successivamente ripescato dalla giuria tecnica , nella serata finale si è esibito con una selezione musicale molto ricercata con brani di musica hip hop, afro e funky e ha stupito tutti con la novità del talk box, ovvero un modificatore di voce. “ Solo ora sto realizzando che questo viaggio mi ha portato a diventare il campione del mondo, non ho parole. È così speciale -ha commentato a caldo. Non mi fermerò qui, voglio continuare ad imparare dagli altri dj e leggende”.

Share Button