A Potenza sinergia culturale per la Festa della Parola 2017

A Potenza, presentata la seconda edizione della “Festa della parola” organizzata dall’associazione Letti di Sera. L’atteso appuntamento invernale 2017 che richiama i numerosi appassionati della lettura avrà come fil rouge i sensi, le parole e il mediterraneo. Diverse personalità della cultura, sotto la vede di stella cometa, guideranno i fruitori in viaggi esperienziali di grande suggestione.

Anteprima il 26 dicembre alle ore 11 presso l’atrio della Palazzina Uffici dell’Azienda Ospedaliera San Carlo con il concerto sensoriale dell’Orchestra Sinfonica Ucraina diretta dal maestro Eugeny Nikoroff. Poi, spazio ad un momento dedicato alla lettura. Il 27 e 28, dal pomeriggio fino a sera, un ricco programma di microeventi, dalla Sala dell’Arco del Palazzo di Città alla Sala del Cortile del Museo Nazionale Dinu Adamesteanu ed in molti negozi del centro storico.

L’iniziativa rientra nel cartellone natalizio dell’amministrazione comunale ed è patrocinata anche dall’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza. “Occasione importante di sinergia”, hanno spiegato alla stampa Paolo Albano, Presidente di Letti di Sera, ed il Direttore Generale del presidio sanitario, Rocco Maglietta.

Share Button