Festa della Bruna a Natale, in esposizione fino al 14 gennaio il presepe realizzato sullo “scheletro massiccio”

L’Associazione Maria SS. della Bruna di Matera, per le festività natalizie, ha deciso di realizzare un presepe in cartapesta che rimarrà esposto alla cittadinanza fino al prossimo 14 Gennaio, nelle ore pomeridiane dei giorni feriali.

L’opera è stata realizzata sullo “Scheletro Massiccio” del Carro Trionfale dall’artista – artigiano Andrea Sansone e propone 7 statue in cartapesta, a grandezza naturale: la Natività, un Angelo e i Re Magi. L’allestimento è completato con statue e fregi, a terra, deiCarri Trionfali realizzati negli anni precedenti, circa 30, per ricordare “La Festa della Bruna” e far rivivere alle statue una nuova vita.

Come confermato durante la nutrita cerimonia inaugurale e di benedizione dell’opera, alla presenza di Don Giuseppe Tarasco, parroco della chiesa di Maria Santissima Annunziata, del Delegato Arcivescovile Don Vincenzo Di Lecce, di tutti i componenti dell’associazione Maria Santissima della Bruna e del vice sindaco Nicola Trombetta, il manufatto percorrerà nei prossimi giorni vie e piazze cittadine.

Share Button