“Vivi la magia del Natale nella Città di Matera”, presentati gli eventi

Se si pensa ai Sassi di Matera, subito giunge alla mente di coloro che li hanno visitati o che hanno intenzione di farlo, l’immagine di una piccola Betlemme. Come un grande presepe che è sopravvissuto a migliaia di anni.

E se nel periodo di Natale, tante famiglie si ritrovano attorno al sinonio di famiglia e di pace che trasmette il presepe, e anche Matera, con il suo grande presepe dei Sassi, vuole trasmettere questa immagine con la convergenza di diversi momenti culturali con un’unica programmazione dal titolo: “Vivi la Magia del Natale nella città di Matera”.

In primis, dal 8 dicembre al 7 Gennaio è possibile visitare, all’interno dell’ex ospedale di San Rocco, la mostra dei presepi di artisti lucani, tra cui, novità di quest’anno il presepe di ghiaccio di Falasconi.

Indicativamente ai giorni 8, 9 e 10 Dicembre, la rappresentazione de “l’adorazione dei pastori” originale di Mattia Preti, ma interpretato dai Quadri plastici di Avigliano, presso Palazzo Lanfranchi. E infine, il Presepe vivente nei Sassi, giunto alla sua ottava edizione, quest’anno dal titolo: “Venite a me”, che si svolgerà nelle date: 8-9-10- 16-17-29-30 di Dicembre e 6- 7 Gennaio.

Share Button