Cultura. Unione tra Letti di Sera e Fondazione Matera – Basilicata 2019

Sempre più intensa la collaborazione, iniziata lo scorso 3 agosto nell’ambito della terza Notte Bianca del libro a Potenza, tra l’Associazione “Letti di Sera” e la Fondazione Matera – Basilicata 2019.

A suggellare l’unione nel segno delle attività dedicate alla lettura, presso la Sala dell’Arco del Palazzo di Città ha avuto luogo un incontro istituzionale alla presenza del Sindaco Dario De Luca, dell’ideatore della realtà culturale potentina, Paolo Albano, e di Salvatore Adduce, delegato del Sindaco di Matera nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Matera Basilicata 2019. L’occasione per annunciare l’anteprima nazionale de “Gli anni del nostro incanto”, nuovo libro di Giuseppe Lupo, in programma il prossimo 11 settembre alle ore 18 presso Palazzo Lanfranchi a Matera.

L’opera letteraria, scritta per edizioni Marsilio, narra le vicende di una famiglia italiana durante il boom economico del 60′ e che anni dopo rispolvera il ricordo attraverso una fotografia scattata a loro insaputa. Un evento che Letti di Sera “ha voluto nella Città dei Sassi – ha dichiarato Albano – per edificare un ponte di materiale indistruttibile tra i due centri lucani, risaltandone i valori autentici attraverso tradizioni e storie che li compongono”. “Importante – ha evidenziato Adduce – per valorizzare i percorsi culturali delle associazioni, volti alla collaborazione su tutto il territorio della Basilicata”.

Share Button