Matera, Alpha Blondy in concerto il 5 agosto nel Parco del Castello

Matera. La sua fama è paragonabile a quella dei grandi artisti giamaicani. Alpha Blondy, musicista ivoriano, leone del raggae africano, diffonderà il suo messaggio di pace a Matera, nel Parco del Castello , il prossimo 5 agosto.

I dettagli dell’evento, organizzato dall’associazione Mapart presieduta da Paolo Irene, sono stati presentati in Comune .
Ad aprire il concerto, ticket di ingresso 16 euro più 2 di prevendita, sarà il cantante materano Bobo Sind.
Gli organizzatori provvederanno a ripulire immediatamente l’area ed a riciclare il materiale raccolto. Per i diversamente abili sarà destinata un’ apposita area; per loro e gli accompagnatori biglietto ridotto a 5 euro.
Inviati a partecipare anche i richiedenti asilo che raggiungeranno la location con l’ausilio di un servizio di car sharing ; uno sponsor, che sarà reso noto nei prossimi giorni, provvederà a pagare la metà del costo del ticket.

Il concerto avrà risonanza nazionale con la Fondazione Matera Basilciata 2019 che – d’intesa con Radio 3 –  lo ha inserito tra le anteprime di Materadio, in programma a settembre.
L’Amministrazione Comunale, riconoscendone il valore, sosterrà l’ iniziativa fornendo gratuitamente il costo del Parco del Castello ed i servizi aggiuntivi di mobilità della Polizia Municipale.
Posti disponibili 5mila.

Biglietti on line su go2.it e presso il Bar Coloniale. Nei prossimi giorni anche da Arturo Enogastromia.;

Share Button