#WonderWomanMovieTour gli igers sulle tracce di Themyscira

In occasione dell’uscita mondiale di “Wonder Woman”, il 4 Giugno si svolgerà il primo movie tour sulle location del film che porta la celebre eroina dei fumetti DC Comics sul grande schermo. Sarà un viaggio suggestivo nell’immaginaria isola di Themyscira, dove Diana Prince, prima di diventare Wonder Woman, era la principessa delle Amazzoni.

Mentre i fan di tutto il mondo attendono, a tessere il legame tra quel luogo di fantasia e le location reali del film ci penseranno Igers armati di smartphone, per sviluppare un racconto collettivo dislocato tra i vari luoghi protagonisti del set cinematografico.

Themyscira, infatti, unisce in un unicum suggestivo la geniale architettura di Castel Del Monte ad Andria e l’eleganza di Villa Cimbrone a Ravello, gli splendidi paesaggi della costa garganica di Vieste e di quella cilentana di Palinuro e Camerota, fino alla unicità dei Sassi di Matera.

Il 4 giugno, a Matera e a Miglionico, @IgersBasilicata e @IgersMatera, in collaborazione con Lucana Film Commission, Fondazione Eni Enrico Mattei e Pro Loco di Miglionico, organizzano due movie tour nei luoghi utilizzati come scenografie del film. Il primo è a Matera: l’appuntamento è in Piazza Vittorio Veneto intorno alle 15:30.

Il secondo è a Miglionico alle 16.00 per scovare e raccontare la stupenda location del Castello del Malconsiglio, utilizzata per alcune scene del film.

Share Button