“Sorelle” la serie tv ambientata nella Città dei Sassi, al via su Rai 1

Non bisogna più stupirsi se in giro per la città di Matera ci sono bracci meccanici per la realizzazione di film o attori famosi che si aggirano tra i Sassi. Perché questa ormai è la normalità per la capitale Europea della cultura.

Infatti prende il via il 9 marzo su Rai 1 in prima serata “Sorelle”, serie tv scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, con la regia di Cinzia Th Torrini, che vede protagonista Anna Valle. Sei episodi da 100 minuti prodotti da Endemol Shine Italy per Rai Fiction. Nel cast, tra agli altri, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri e gli attori materani Pascal Zullino e Nando Irene.

Chiara (interpretata da Anna Valle) è un brillante avvocato, single, che vive a Roma dopo aver chiuso i contatti con la città dov’è cresciuta a causa di gravi incomprensioni con la sorella Elena, separata con tre figli, e con la madre Antonia, che accusa lievi sintomi di demenza. La misteriosa sparizione della sorella costringe Chiara a tornare per mettere ordine nella vita dei nipoti, e a fare i conti col suo grande amore, finito per un atroce tradimento.

E Matera in tutto questo è la location di questo giallo intraprendente, dove misteri e ironia si annideranno tra le architetture dei Sassi. La regista Torrini, ormai innamorata della città, ha promesso di ritornare a Matera, e con lei anche Anna Valle, estasiata dallo splendore del panorama e dal l’accoglienza ricevuta. Domani, quindi, televisione accesa su Rai 1, perché Matera è in prima serata.

Speciale di TRM h24 girato nel marzo 2016

Share Button