APT Basilicata. A Matera la due giorni di Btwic sul tema delle “connessioni”

Oggi, mercoledì 19 e domani, giovedì 20 ottobre 2016 è in programma a Matera la quinta edizione di BTWIC, l’appuntamento annuale organizzato dall’Apt Basilicata in collaborazione con BTO Educational, che tratta i temi dell’innovazione e della comunicazione digitale nel turismo.


Nell’acronimo che dà il titolo all’evento, mentre rimangono invariate le prime parole – Basilicata Turistica Web e Innovazione – l’ultima lettera, la ‘C’, viene declinata ogni anno rispetto a specifici temi.

Quest’anno si parlerà di Connessioni, con l’intento di dare forza alle relazioni ed alle reti fisiche e virtuali a cui è affidata la reputazione del brand di una destinazione.

“Una quinta edizione” afferma il direttore generale Mariano Schiavone “che giunge proprio dopo qualche giorno dal premio ricevuto dalla Basilicata, risultata la prima in Italia per la reputazione online, in una ricerca di Travel Appeal per TTG di Rimini”.


Quest’anno, accanto alla tradizionale giornata-evento di domani, nelle sale dell’ex Ospedale san Rocco, dedicata alle nuove prospettive del web marketing, dei social, a progetti, idee e buone pratiche, si aggiunge la “cassetta degli attrezzi”, organizzata per mercoledì pomeriggio all’hotel San Domenico, e dedicata prevalentemente agli operatori che si confronteranno su temi più operativi e pratici con esperti del settore. 
Il programma dell’edizione 2016 – online su www.btwic.it

Ricordiamo che le due sessioni del 20 ottobre (mattina a partire dalle ore 10.00 e pomeriggio dalle ore 15.00) saranno trasmesse da TRM network in diretta tv sul canale culturale TRM Art (digitale terrestre 602 Basilicata 638 Puglia) e in streaming web su www.trmart.it e app trmtv per dispositivi mobili iOS e Android.

Share Button