Donne lucane. Presentata 6a edizione del Premio Ester Scardaccione

Presso il Consiglio regionale della Basilicata è stata presentata la VI edizione del Premio Ester Scardaccione, avvocata e presidente della Commissione Pari Opportunità scomparsa nel 1997.

Il riconoscimento di respiro internazionale sarà nuovamente conferito alle donne particolarmente distinte nella società lucana e per la prima volta prevede una sezione dedicata alle classi degli istituti scolastici superiori.

Ad illustrare i dettagli del bando, il presidente del Consiglio regionale, Mollica, e della Commissione Pari Opportunità, Blasi, con riferimenti alla nuova veste del premio e dell’importanza di lasciare un segno significativo sul valore femminile in tutti gli ambiti sociali, culturali professionali ed artistici, ed in particolare anche politico”.

Sui canali web istituzionali di Consiglio regionale e Commissione Pari Opportunità, dallo scorso 16 settembre è possibile avere le info necessarie per avanzare le candidature.

Durante la conferenza stampa, le rappresentanti di Telefono Donna hanno ribadito la necessità di ricordare Ester Scardaccione anche attraverso l’intitolazione di una strada nella città di Potenza, un gesto simbolico ma importante per testimoniare l’impegno di tutte le donne italiane.

Share Button