“L’angolo della conversazione”, via alla rassegna culturale dello Yatching di Taranto

imageDa Alan Friedman ad Attilio Romita, da Gene Gnocchi a Francesco Scimemi e, ancora, da Fabio Canino a Donato Carrisi. Sono solo alcuni nomi in calendario per “l’Angolo della Conversazione”, la rassegna culturale dello Yachting Club, giunta alla quarta edizione, in collaborazione con la BCC San Marzano.

Per Gianluca Piotti, titolare dello Yachting Club “ la collaborazione con la BCC di San Marzano è fondamentale e dimostra non solo una grande attenzione al territorio ma anche unanotevole lungimiranza su questi temi. Credo nella cultura come traino economico – ha concluso Piotti – e il Marta, tra le eccellenze di Taranto con i suoi splendidi ori, né è un vivo esempio. Non a caso abbiamo dedicato una serata a questo tema”. La rassegna prevede dodici appuntamenti, da luglio a settembre, e sarà inaugurata giovedì 30 Giugno al Museo Archeologico di Taranto con la presentazione di “Tucidide”, l’ultimo libro del noto storico e saggista italiano Luciano Canfora che spiegherà in un’affascinante lezione come la storia serve a capire chi siamo. A seguire gli altri incontri, dodici in tutto.

Sono intervenuti alla presentazione della rassegna Emanuele di Palma, Direttore Generale BCC San Marzano, Gianluca Piotti e Daniela Musolino, titolari dello Yachting Club, Rosella Santoro, Direttrice del Festival Libro Possibile, Elio Donatelli dell’Associazione Delta Film.

Share Button