Potenza non va in ferie. Presentata Estate in Città 2016

Estate in Città 2016 PzA Potenza presentato il programma d’iniziative per l’Estate in Città 2016. Ad illustrare le singole attività, ben 58 in 100 giorni da giugno a settembre con la collaborazione di associazioni ed il patrocinio di Regione e Apt Basilicata, l’assessore comunale alla cultura e turismo, Roberto Falotico.

“Dalla musica nelle sue diverse sfaccettature al teatro, dalle iniziative di tipo sociale alla presentazione di libri, dal collezionismo alle fiere-mercato, dalla danza alle mostre, dagli auto e motoraduni al cinema. L’idea progettuale che ha guidato le decisioni – ha dichiarato l’assessore potentino – è stata quella di far sì che anche Potenza potesse vivere momenti aggregativi di qualità in estate.”

Nel corso dell’evento di presentazione, dettagliati due motoraduni, sia a 4 sia a 2 ruote, eventi per i più piccoli, dal teatro alle feste in piazza, sei eventi letterari, 5 progetti enogastronomici, con 4 ‘intermezzi con gusto’ e il Basilicata Food In Tour. E inoltre 6 serate di ‘CinemadaMare’, con oltre 110 filmmaker e aspiranti registi che invaderanno Potenza, filmeranno nelle strade, nelle piazze e nei vicoli cittadini, e riproporranno i loro cortometraggi in piazza Mario Pagano. Infine, artisti di strada, dj set, sfilate di moda e iniziative sulle “100 scale”. L’intero cartellone sarà presto online e consultabile sul sito del comune.

Share Button