Bari. “Illuminala di bici”: prima edizione col botto

illuminala-di-bici-spiaggia-pane-e-pomodoro-bari(di Nicole Cascione) – Una tempesta di luci colorate ha illuminato il lungomare di Bari. “Illuminala di Bici”, iniziativa organizzata da Valentina Porzia, ha riscosso un grande successo tra i cittadini, che ieri sera hanno affollato il lungomare con le proprie bici colorate e illuminate.

Una pedalata di 9 chilometri, iniziata da Pane e Pomodoro e giunta fino a Eataly, dove è stato allestito per l’occasione un villaggio con numerosi stand, in collaborazione con la fondazione Ciao Vinny e Asd Intesa Bari Clipper. Durante la serata si è svolto anche il contest “La bici più luminosa”. Tanti i partecipanti, che hanno decorato il proprio mezzo a due ruote utilizzando dispositivi luminosi. Bari -bici

La prima classificata ha vinto un percorso benessere per due persone. Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di sensibilizzare i cittadini all’utilizzo della bicicletta e, soprattutto, all’utilizzo di dispositivi luminosi adeguati durante le ore notturne. Grande entusiasmo da parte dei partecipanti, tutti amanti del mezzo a due ruote, che hanno potuto godere di un lungomare del tutto nuovo durante questa iniziativa che, alla sua prima edizione, ha già raccolto così tanti consensi.

Share Button