Tito. DOR, ottavo appuntamento chiude il 2015

L’ottavo appuntamento ha chiuso il 2015 del DOR – Divertimento di Origine Rurale, il gioco a quiz in corso di svolgimento nel laboratorio Le Giuggiole di Tito Scalo, nel potentino.

Screenshot 2015-12-31 09.37.35Ideato dal Gal Marmo Melandro per coinvolgere in maniera originale i comuni ricadenti dell’area, il format ha già visto sfidarsi le rappresentative su domande di cultura lucana. Una occasione per stimolare l’interesse sulla storia dei singoli centri e relativi aspetti tradizionali, passando per attualità, cucina ed architettura.

Giudice supremo l’attore Tonino Centola, accompagnato da Claudio Buono, in veste di notaio, e con partecipazione di volti più o meno noti del mondo dello spettacolo. Lo scorso 22 dicembre è stata la volta della ballerina di danza del ventre, Tumisha Abdour, mentre a colorare la tappa finale dell’anno è stata la magia del Mago Marco Pacella, autore di numeri davvero originali e che hanno affascinato i presenti. La vittoria è andata a Brienza con 78 punti, abile a superare le avversarie con risposte flash scritte rigorosamente con gessetto e lavagna. Prossima tappa prevista il 7 gennaio. Come regola vuole, il programma sarà svelato solo a pochi giorni dall’evento.

Share Button