Potenza. Festa della Parola, riflessione sui temi della vita

Potenza Festa della ParolaA Potenza, ottimo riscontro di pubblico per la prima edizione della “Festa della Parola”, iniziativa culturale promossa da Paolo Albano, ideatore della kermesse “Letti di Sera”, in collaborazione con diverse associazioni.

Tra domenica e lunedì, organizzati diversi incontri letterari ad ingresso gratuito, disseminati in più zone del capoluogo lucano per approfondire una selezione di “parole chiave”.

In particolare, nello spazio loro dedicato, la Caritas Diocesana di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo e l’associazione ”Il Sole a Mezzanotte” hanno scelto di soffermarsi sul senso di comunità e muro. Dopo un incontro domenicale presso il Centro ” A casa di Leo” di rione Bucaletto, infatti, in mattinata ha avuto luogo un secondo momento di riflessione in Piazza Matteotti all’ingresso del Palazzo di Città.

Altro evento si è svolto nelle stesse ore presso la Sala degli Specchi del Teatro Stabile a cura della Parrocchia di San Rocco, dove ha avuto luogo un focus sul tema dell’accoglienza. In serata, alle ore 21, gran finale alla Pucceria Assurd, dove la parola “ponte” farà da sfondo ad una iniziativa promossa dal progetto Flipo con la Basilicata.

Share Button