Da New York a Maratea. Miss Chef 2015 approda in terra lucana

La competizione il 7 novembre nella Perla del Tirreno

Mollica Miss ChefDopo New York “Miss Chef 2015/2016” approda in terra lucana. Il 7 novembre prossimo la manifestazione si svolgerà a Maratea, presso il grand hotel Pianeta Maratea.

A darne notizia in una conferenza stampa il Vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Franco Mollica e la presidente del Premio MISS CHEF, Mariangela Petruzzelli.

L’appuntamento culinario, è stato precisato durante l’incontro con i giornalisti, sarà preceduto dal convegno “Maratea – Le eccellenze di un patrimonio da valorizzare: Mare – Turismo – Cultura”, che si terrà venerdì 6 novembre.

Protagoniste della gara a Maratea saranno 4 Chef Donne professioniste, lucane che dovranno cimentarsi nella realizzazione di un piatto tipico marateota a base di pesce del luogo. La gara consisterà in uno show-cooking seguito dalla degustazione dei piatti, presentati al cospetto di due giurie: una tecnica e una istituzionale. La somma dei voti delle due Giurie elegge la MISS CHEF della tappa regionale/territoriale.

Share Button