Tutto pronto per il Matera Balloon Festival

Matera Balloon FestivalCresce l’attesa per il Matera Balloon Festival, giunta alla sua terza edizione, e presentato nella sala Mandela del Comune di Matera. La rassegna sportiva, culturale, ma anche sociale e artistica, si terrà dall’8 all’11 ottobre. Voleranno nei cieli di Matera, sopra i Sassi, circa una ventina di equipaggi di mongolfiere provenienti da tutta Europa.

“Sosteniamo questo progetto non solo per la sua originalità, ma anche per il contributo turistico, lavorativo ed economico che fornisce alla capitale europea della cultura 2019”, commenta l’assessore al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Matera, Anna Selvaggi.

Anche la dirigente del Dipartimento turismo e cultura della Regione Basilicata Patrizia Minardi riconosce la valenza dell’MBF: “Questo progetto sia da esempio: grazie ad esso si avvia una collaborazione con le scuole per la formazione di personale che sappia usare e riparare una mongolfiera. Il Balloon Festival ricopre così l’intera filiera del turismo”.

“Siamo pronti. – afferma l’ideatore Francesco Ruggieri – Il nostro auspicio è che le condizioni meteo ci siano favorevoli”.

Share Button