Musica e Cultura per il secondo weekend di “Matera is on the Table”

Gli eventi della seconda tappa del MIOTT2015

Gli eventi della seconda tappa del MIOTT2015

“L’esordio della prima giornata della lettura collettiva di Matera Incantadante, promossa dal Club Unesco, e il secondo appuntamento con il Miott (Matera is on the table) aprono un fine settimana nel corso del quale cultura, tempo libero e musica si incontreranno”.

Lo sostiene l’assessore Massimiliano Amenta che aggiunge: “Matera si racconterà in questo modo al pubblico multiculturale che la compone e la visita ogni giorno. Per questo riteniamo che l’offerta che questo weekend presenterà, riuscirà a raggiungere tutti. Matera InCantaDante, in particolare – prosegue l’assessore – rappresenta un vero e proprio unicum culturale attraverso una lettura collettiva che raggiunhe i luoghi più suggestivi della città, già morfologicamente sviluppata come se fosse composta da gironi danteschi. Il richiamo antropologico così forte, è il valore aggiunto che fa di questa citt, il luogo ideale per una iniziativa di straordinario valore culturale”.

Sul secondo appuntamento del Miott, l’assessore Amenta aggiunge: “Il successo registrato con il primo appuntamento nel quale il centro storico è diventato un contenitore naturale, conferma che siamo sulla strada giusta, che Matera risponde con grande partecipazione.

L’iniziativa, nata da un’idea del sindaco Raffaello de Ruggieri e recepita dal mio assessorato – aggiunge – propone una nuova modalità di gestione degli eventi: collegiale e condivisa con creativi, professionisti della comunicazione, imprese, operatori economici, artigiani e con tutti coloro che promuovono, organizzano e coordinano attività culturali in città”.

Share Button